Nella giornata di domenica 24/02/2019 presso la sede associativa si è tenuta l’assemblea generale dei soci per l’approvazione del bilancio consuntivo 2018 e del bilancio di previsione del 2019. Inoltre, è stata, gradita, occasione, per confrontarsi con i soci sulle attività svolte nel 2018 e  di quello  che ci riserverà il 2019.

Ad aprire la seduta, è stato il sindaco della Città di Ugento, Avv. Massimo Lecci. Il primo cittadino ha colto l’occasione per ringraziare l’intero gruppo per i servizi svolti nel 2018, elogiando sia in termini di numeri sia in termini di costanza tutto ciò che è stato fatto. Inoltre è soddisfatto anche del risultato di gestione, sintomo di responsabilità della gestione pubblica.

Successivamente, il presidente, Tiziano Esposito, assume la presidenza della seduta per illustrare i temi del giorno.  I conti economici hanno registrato un’importante segno più a fine anno. Considerando, che, l’associazione ha portato a termine tutti gli obiettivi prefissati, ammodernandosi in mezzi ed attrezzature, oltre a fornire sempre più, una formazione ed un adeguato equipaggiamento al volontario. Il tutto, va unito, anche, al mantenimento della gestione associativa, assicurazioni mezzi e soci, rifornimento mezzi ed attrezzature.

L’associazione ha registrato in entrata euro: 21928.85; in uscita: 13290.88. Al 31/12/2018 il residuo attivo è pari a: 8637.97 euro.

Un’importante capitale da poter investire sempre più nella formazione e nelle attrezzature utili alla salvaguardia della collettività.

Il bilancio di previsione ha tenuto orientativamente  la tenuta economica dell’anno appena trascorso. Tenendo fede ad entrate pari a 20000 e ad uscite pari 18000.00, se cosi fosse, il risultato porterebbe ad un bilancio con segno più di   euro 2000.00

L’assemblea ha approvato entrambi i punti ad unanimità.

Il presidente prima di chiudere i lavori dell’assemblea, ha ringraziato vivamente tutti gli operatori volontari, che, instancabilmente, fanno la differenza ogni qualvolta vengono chiamati in causa, anche in circostanze non facili.

 

PROTEZIONE CIVILE UGENTO

 

Di tiziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *