In occasione della “Settimana nazionale della Protezione Civile”, che si svolge nella settimana dal 13 ottobre al 19 ottobre, la Protezione Civile Ugento ha ospitato le classi prime della scuola media di Ugento al fine di diffondere la conoscenza e la cultura di Protezione civile promuovendo l’adozione di comportamenti consapevoli e di misure di autoprotezione in occasione di eventi calamitosi che interessino i nostri territori.
Particolare interesse nelle strumentazioni e mezzi operativi da parte degli scolari, dove è stata data loro la possibilità anche di testare la funzionalità.

Presenti il sindaco Avv. Lecci ed il comandante della polizia locale, Ten. Musio. Soggetti che sono parte integrante del sistema protezione civile locale. Anche loro hanno avuto modo di interagire con gli scolari.

Si ringrazia sentitamente la dirigente ed il personale scolastico, gli alunni e tutti coloro che hanno preso parte a questa lodevole iniziativa.

“Educare è come seminare: il frutto non è garantito e non è immediato, ma se non si semina è certo che non ci sarà raccolto”