Da quest’anno, ogni 13 ottobre, si celebrerà la “Settimana nazionale della protezione civile”, 7 giorni di iniziative ed eventi a cura di tutte le componenti del Servizio nazionale della protezione civile – tra queste Vigili del fuoco e Polizia di Stato – per informare e sensibilizzare sugi scenari di rischio, sulle misure di autoprotezione, sulla normativa di protezione civile, sul funzionamento del sistema e sulla riduzione dei rischi.

La data del 13 ottobre, individuata dalla direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri del 1° aprile 2019 pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, Serie generale, n.116 del 20 maggio 2019, è quella nella quale si celebra la Giornata internazionale per la riduzione dei disastri.

La nostra associazione per tale occasione, sabato 19 ottobre per tutta la giornata, aprirà le porte della propria associazione a tutti i cittadini, curiosi e studenti.
Sarà occasione per mostrare ai partecipanti le modalità di impiego, le criticità e le attrezzature in dotazione per affrontare le esigenze territoriali.

PER INFO CONTATTACI

 

 

Di tiziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *